IMPIANTI TRASMISSIONE DATI

Lan

La LAN (Local Area Network) è una rete informatica locale di collegamento tra più computer, compresi dispositivi periferici condivisi, che copre l’area di un’azienda, un supermercato o ipermercato, un ufficio, una scuola o anche un’abitazione. Hai bisogno di chiarimenti? Contatta Selt, un tecnico è a tua disposizione per un sopralluogo, una richiesta di preventivo o una semplice consulenza LAN.

Rete lan

La rete lan è una rete di estensione limitata, che di solito non supera poche centinaia di metri e proprio per la vicinanza tra i nodi che compongono la rete ciò garantisce alle reti LAN prestazioni eccellenti. Quando si parla invece di reti più ampie si parla delle cosiddette reti geografiche, di cui Internet è la Rete delle Reti. Selt Servizi Tecnici si occupa della realizzazione e della manutenzione della rete per l’azienda e l’ufficio.

Rete di trasmissione dati

Rete di trasmissione dati? Selt Servizi Tecnici s.r.l. di Arenzano (Ge) è la soluzione. Azienda specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di rete di trasmissione dati aziendali LAN / WAN, soluzioni wireless, cablaggi strutturati e trasmissione dati. I tecnici di Selt garantiscono una professionalità sempre aggiornata da frequenti corsi di formazione per il rapido evolversi delle innovazioni tecnologiche ed al contempo la flessibilità di un’azienda genovese, leader in Italia, in grado di soddisfare tutte le esigenze specifiche del cliente attraverso un supporto tecnico sempre adeguato.

Cablaggio strutturato

Il cablaggio strutturato è un tipo di rete informatica, una infrastruttura integrata per l’implementazione di numerosi servizi principalmente rappresentati da fonia e dati. Le reti informatiche hanno un ruolo fondamentale nel campo della trasmissione dati e quindi delle informazioni e sono alla base per l’utilizzo di tecnologie innovative per le comunicazioni telefoniche voip mediante l’utilizzo dell’adsl, l’utilizzo della videoconferenza, lo streaming per le reti TV, la domotica, la videosorveglianza, controlli remoti ed altro ancora. Ogni fabbricato industriale o residenziale ha necessità di un cablaggio strutturato adeguato e che rispetti le normative tecniche.
Il cablaggio strutturato è un impianto elettronico che consente di utilizzare i servizi per la trasmissione dei dati, mediante l’integrazione di diversi tipi di interfacce, con collegamenti sia con fibra ottica e cavi in rame, che con l’etere mediante reti wireless. L’infrastruttura è composta per una parte da cavi, prese, armadi rack, connettori e patch panel per i cavi in rame e cassetti ottici per cavi in fibra e dall’altra da router, switch, firewall ed access point.

tra i nostri clienti

Contatti

Via Val Lerone, 36 E
16011 Arenzano (Ge)

010 9133034

010 9125063

selt@selt.it

inviate un Messaggio
Chiama Ora